
Il Cucumber Martini è un drink rinfrescante e sofisticato, un’interpretazione del classico Martini, fresco, secco, floreale, con il giusto contributo del cetriolo, che dona note amarotiche e dolci, capaci di mettere in risalto le note più interessanti del vermouth Martini bianco.
Ingredienti
3 fette di cetriolo
60 ml di vodka
30 ml di Martini bianco
Ghiaccio
Mettere le fette di cetriolo spesse in uno shaker da cocktail. Usare un muddler per schiacciare le fette di cetriolo. Versare la vodka e il vermouth secco. Mescolare, aggiungere il ghiaccio. Mettere la parte superiore dello shaker e agitare vigorosamente per almeno 30 secondi, questo consente di mescolare gli ingredienti e sciogliere il ghiaccio nel cocktail facendo fondere i sapori. Filtrare la miscela in un bicchiere da martini e guarnire con 1 o 3 fette sottili di cetriolo fresco. Ottimo con un piatto di crudité!

The Cucumber Martini is a refreshing and sophisticated drink, an interpretation of the classic Martini, fresh, dry, floral, with the right contribution of cucumber, which gives bitter and sweet notes, able to highlight the most interesting notes of white Martini vermouth.
Ingredients
3 slices of cucumber
60 ml of vodka
30 ml of white Martini
Ice
Place the thick cucumber slices in a cocktail shaker. Use a muddler to crush the cucumber slices. Pour in the vodka and dry vermouth. Stir, add ice. Place the top of the shaker and shake vigorously for at least 30 seconds, this allows the ingredients to be mixed and the ice to melt into the cocktail making the flavours blend. Strain the mixture into a martini glass and garnish with 1 or 3 thin slices of fresh cucumber. Great with a plate of crudités!

