
Un magico giardino fiorito in un bicchiere, questo è il Garden Russian Cocktail, una versione fresca e profumata del Vodka Sour, grazie alla miscelazione di una base alcolica data dalla vodka, di note floreali e aromatiche donate dai fiori di sambuco, dalla nota acidula dell’acido citrico per bilanciare il sapore, alla sfumatura zuccherina per addolcire gli ingredienti, infine l’acqua per diluire e regolare la consistenza. Un risultato incisivo, delizioso e straordinariamente rinfrescante!
Ingredienti per 1 cocktail
40ml di vodka, 15ml di liquore ai fiori di sambuco, 10ml di sciroppo di zucchero di canna, 10ml di succo di limone, 100ml di acqua, zest di limone, ghiaccio q.b.
Un cocktail fresco e profumato, da gustare abbinato a tartine con ricotta e salmone, crostini con paté di olive, formaggi spalmabili, frutti di bosco, frutta fresca e per un piatto più elaborato si potrebbe gustare con un risotto ai gamberi.

A magical flower garden in a glass, this is the Garden Russian Cocktail, a fresh and fragrant version of the Vodka Sour, thanks to the mixing of an alcoholic base given by the vodka, floral and aromatic notes given by the elderflower, the sour note of citric acid to balance the flavour, the sugary nuance to sweeten the ingredients, finally water to dilute and adjust the consistency. For a punchy, delicious and wonderfully refreshing result!
Ingredients for 1 cocktail
40ml vodka, 15ml elderflower liqueur, 10ml brown sugar syrup, 10ml lemon juice, 100ml water, lemon zest, ice to taste.
A fresh and fragrant cocktail, which can be enjoyed with canapés with ricotta and salmon, crostini with olive pâté, spreadable cheeses, berries, fresh fruit, and for a more elaborate dish it could be enjoyed with a prawn risotto.

